Cerca

Associazione campana di urologia, Fedelini eletto presidente

Associazione campana di urologia, Fedelini eletto presidente

Venerdi 9 e sabato 10 dicembre Paestum è diventata il punto di riferimento per gli urologi della Campania. Più di 60 medici specialisti in urologia si sono dati appuntamento per discutere  ed approfondire gli aspetti salienti riscontrati nella pratica clinica quotidiana.

L’Associazione Campana di Urologia ha affermato nuovamente   il suo ruolo rilevante anche a livello nazionale volto all’aggiornamento scientifico in campo urologico e tutto  in un clima di grande convivialità. Tema principale del convegno è stato il focus sulla diagnosi ed il trattamento del tumore della vescica invasivo e non. Hanno dato un rilevante contributo ai lavori radiologi, anatomopatologi ed oncologi di fama nazionale per migliorare l’affinamento diagnostico alla luce delle  tecnologie piu’ moderne. Sono state inoltre messe a confronto le strategie terapeutiche, quelle ormai consolidate da anni e quelle che sulla scena mondiale attualmente cominciano ad emergere per la loro validità e per la loro efficacia.

Durante i lavori si è riunita l’assemblea dei Soci e si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Campana di Urologia che resterà in carica nel triennio 2023-2025. Presidente Paolo Fedelini, direttore UOC Urologia AORN Cardarelli di Napoli. Segretario riconfermato Aldo Maffucci, già past-president della medesima Associazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori