Tutte le novità
21 Gennaio 2023 - 11:13
Due crolli si sono verificati nella notte nel centro storico di Pagani, in provincia di Salerno. In entrambi i casi il crollo ha riguardato strutture disabitate da anni e in condizioni di degrado, probabilmente ulteriormente danneggiate dalle forti piogge e dal vento dei giorni scorsi. Non si registrano feriti, mentre sono stati evacuati due nuclei familiari. Il primo crollo è avvenuto intorno alle 22 di ieri sera in via Aniello Califano, il secondo alle 4 del mattino in corso Ettore Padovano, entrambe le strutture si trovavano in corti comuni già oggetto di ordinanze di sgombero. A seguito del crollo in via Califano sono state evacuate in via precauzionale tre persone, allocate presso familiari, per il crollo di corso Padovano è stata invece allontanato un nucleo familiare che sarà temporaneamente ospitato in albergo. «Sul posto sono al lavoro i tecnici comunali, l'Enel, la Gori, i Carabinieri e i Vigili del fuoco - spiega all'Adnkronos il sindaco Raffaele De Prisco - perché ci sono lavori di somma urgenza da fare, soprattutto per i danni riportati dalla rete idrica e dall'illuminazione. Nelle prossime ore potrebbero mancare acqua e luce».
MAREGGIATA A VIETRI. Una violenta mareggiata ieri sera ha invece colpito Marina di Vietri, località nel comune di Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana. La mareggiata, fa sapere il sindaco Giovanni De Simone, ha causato «danni importanti a proprietà private e pubbliche». Acqua e fango hanno invaso le strade della frazione. Nell'area colpita dalla mareggiata sono intervenuti i volontari della Protezione civile con il consigliere delegato Salvatore Pellegrino. Intorno alle 2 di notte, ha fatto sapere Pellegrino, è «terminata la messa in sicurezza e il deflusso delle acque«.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo