Tutte le novità
07 Febbraio 2023 - 10:50
Un lupo è stato trovato morto nel Parco regionale del Matese dai Carabinieri della stazione Forestale di Benevento. Il ritrovamento è avvenuto qualche giorno fa in località Ponte di Lavello, nel comune di Cusano Mutri (Benevento) a seguito di una segnalazione alla centrale operativa 112. Sul posto la pattuglia di emergenza ambientale 1515 della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento hanno trovato morto un giovane lupo di sesso femminile.
Ad uccidere il lupo, secondo le prime analisi del veterinario che ha effettuato gli esami sul corpo, sono stati alcuni colpi esplosi da un fucile tipo carabina, circa quattro colpi. Riscontri sono in corso da parte dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, presso il quale verrà effettuata l'autopsia ad opera del medico legale, che stabilirà la causa del decesso ed effettuerà l'accertamento caratteristico per confermarne l'appartenenza alla specie canis lupus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo