Tutte le novità
09 Febbraio 2023 - 12:14
«L'autonomia significa dare più responsabilità, più poteri e soldi alle Regioni per gestire le proprie competenze. Spacca l'Italia? È vero l'esatto contrario. Noi vogliamo un sistema che avvicini l'Italia e l'autonomia premia chi spende meno e meglio. Chi sono gli avversari dell'autonomia? Quelli che non sono capaci di fare il proprio mestiere». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a Mattino Cinque su Canale5. «Se in Campania c'è caos nei pronto soccorso, nei rifiuti e nel trasporto pubblico - prosegue - evidentemente c'è qualcuno che governa e non è certo colpa dell'autonomia».
MANFREDI: CATEGORIA INCAPACI MOLTO AMPIA. «Questo progetto non piace a tanti, quindi evidentemente è una categoria molto ampia». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato le parole del leader della Lega. «Sono convinto che bisogna riflettere molto su questo progetto di autonomia - ha affermato Manfredi - e sono convinto che sia il Governo che il Parlamento lo faranno insieme a tutte le forze politiche e alle istituzioni anche economiche e del Paese perché noi dobbiamo lavorare per il bene dell'Italia indipendentemente dagli interessi di parte. Dobbiamo mettere, come ha detto anche il Presidente della Repubblica, al centro gli interessi del Paese». Rispetto ai toni che si stanno utilizzando in queste settimane, Manfredi ha ricordato che «siamo in una fase di campagna elettorale, dopo le elezioni per le regionali di questo fine settimana, si comincerà a ragionare con altri toni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo