Tutte le novità
09 Febbraio 2023 - 14:17
«Mettiamo da parte le bandiere di partito e facciamo una battaglia unitaria per difendere il Sud e la scuola del Sud». Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del dibattito in Consiglio regionale sulla condizione giovanile e sulle politiche per l'istruzione ed il contrasto alla dispersione scolastica ed alla povertà educativa. «Se volessimo avere nelle scuole il tempo pieno che c'è in Lombardia ci vorrebbero almeno 4000 insegnanti», ha proseguito De Luca, che ha criticato anche la scelta fatta per il Pnrr sulle infrastrutture. «Bisogna dire che a volte i docenti sono chiamati ad insegnare in scuole dove non ci sono neanche i termosifoni» ha affermato, aggiungendo che «bisogna fare una battaglia unitaria per difendere la scuola che è stata trascurata negli ultimi decenni».
CONTRATTI INTEGRATIVI. «Se passa la misura dei contratti integrativi per la sanità e la scuola il Sud è perduto. Se passa il concetto di dare duemila euro in più ai docenti la nostra terra sarà nell'abbandono» ha aggiunto il governatore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo