Tutte le novità
19 Febbraio 2023 - 16:11
Uno dei cinque carri allegorici del Carnevale di Maiori si è ribaltato questa mattina mentre percorreva le strade della località della Costiera Amalfitana. Il carro, un omaggio a "madre natura" realizzato dall'associazione "I Monelli", è caduto a causa di un inconveniente tecnico subendo danni irreparabili, venendo così ritirato dalla competizione carnevalesca e causando lo stop alla sfilata mattutina.
Nell'incidente non si sono registrati feriti. Le celebrazioni del Carnevale di Maiori riprenderanno nel pomeriggio con la sfilata prevista a partire dalle 15.30. "I ragazzi dell'associazione 'I Monelli', nonostante la delusione e il pesante contraccolpo psicologico subito in seguito all'inconveniente di stamane, non si sono dati per vinti e hanno annunciato la volontà di ripensare un carro, anche se in forma ridotta e con l'intento di salvare il salvabile, che possa sfilare in occasione dell'ultima data disponibile, ovvero domenica 26 febbraio", spiega il direttore artistico Alfonso Pastore.
"A tutti i componenti dell'associazione - aggiunge - va non solo la solidarietà di quanti amano il Carnevale, ma la spinta morale necessaria per ritornare a far festa insieme agli altri quattro gruppi".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo