Cerca

Trasporti, De Luca: in 2 anni sarà rinnovato parco mezzi Campania

Trasporti, De Luca: in 2 anni sarà rinnovato parco mezzi Campania

"Nell'arco di due anni avremo rinnovato tutto il parco dei pullman e dei treni per il trasporto pubblico locale". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto oggi a Piedimonte Matese dove sono stati presentati i nuovi cinque treni Eav per la tratta con Napoli.

"La Regione Campania ha investito nel trasporto pubblico locale - ha precisato il governatore - quasi 1,8 miliardi di euro. Fino al 2015 la Regione non aveva acquistato neanche un treno o un pullman nuovo, nulla. Sulla tratta Piedimonte-Napoli abbiamo portato sette treni nuovi, due ristrutturati e cinque completamente nuovi. Stiamo lavorando per migliorare il servizio per i pendolari: treni nuovi significa puntualità nell'arrivo, nelle corse, significa non avere fermate per incidenti. È veramente uno sforzo gigantesco che facciamo".

De Luca ha amesso che in Campania ci sono "problemi e criticità" che riguardano altre linee "in particolare - ha detto - la Circumvesuviana. Vi è un ritardo per le forniture di treni nuovi. Si tenga contro che in questi tre anni di Covid le aziende sono state praticamente bloccate, ma ora abbiamo ripreso anche il lavoro delle forniture".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori