Tutte le novità
21 Febbraio 2023 - 14:55
"Nell'arco di due anni avremo rinnovato tutto il parco dei pullman e dei treni per il trasporto pubblico locale". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto oggi a Piedimonte Matese dove sono stati presentati i nuovi cinque treni Eav per la tratta con Napoli.
"La Regione Campania ha investito nel trasporto pubblico locale - ha precisato il governatore - quasi 1,8 miliardi di euro. Fino al 2015 la Regione non aveva acquistato neanche un treno o un pullman nuovo, nulla. Sulla tratta Piedimonte-Napoli abbiamo portato sette treni nuovi, due ristrutturati e cinque completamente nuovi. Stiamo lavorando per migliorare il servizio per i pendolari: treni nuovi significa puntualità nell'arrivo, nelle corse, significa non avere fermate per incidenti. È veramente uno sforzo gigantesco che facciamo".
De Luca ha amesso che in Campania ci sono "problemi e criticità" che riguardano altre linee "in particolare - ha detto - la Circumvesuviana. Vi è un ritardo per le forniture di treni nuovi. Si tenga contro che in questi tre anni di Covid le aziende sono state praticamente bloccate, ma ora abbiamo ripreso anche il lavoro delle forniture".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo