Tutte le novità
24 Febbraio 2023 - 10:49
«Il progetto di autonomia differenziata potrebbe danneggiare molto i cittadini che abitano il Meridione, persone che non hanno responsabilità se in questi territori vi è un livello di servizi, un livello di infrastrutture e di efficienza complessiva della macchina amministrativa inferiore rispetto a quello di altre zone del Paese». Lo ha sottolineato Michele Oricchio, presidente della Corte dei Conti della Campania, nell'imminenza dell'inaugurazione dell'anno giudiziario la cui cerimonia è in programma martedì prossimo a Napoli.
I fondi del Pnrr, quindi, secondo il presidente Oricchio, assumono quindi un ruolo fondamentale per il Sud e per questo motivo, "la Corte dei Conti cercherà di essere ancora più attenta e vigile, proprio perchè siamo consapevoli che attraverso un corretto utilizzo di questi fondi passa anche un riscatto del Mezzogiorno e una valorizzazione di tutte le norme potenzialità del nostro territorio, aspetti che ci devono consentire poi di poter evitare che altre regioni ci guardino dall'altro in basso".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo