Tutte le novità
07 Marzo 2023 - 21:00
«Ho sempre sostenuto che per avere una forte proposta progressista e riformista è necessario mettere insieme tutte le forze che si riconoscono in questo campo, quindi Pd, M5S, riformisti e moderati, questa è stata la formula con cui abbiamo largamente vinto e stiamo governando a Napoli. Lo sostenevo anche prima delle Politiche, ora dopo mesi di difficoltà e dopo diverse sconfitte, si è tornati al punto di partenza, cioè lavorare sul campo largo». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che parla a margine del Consiglio comunale e auspica il rinnovo di un'intesa tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.
«Prima di parlare di alleanze - sottolinea l'inquilino di Palazzo San Giacomo - bisogna parlare di programmi, avere un'agenda urbana, che guardi ai temi delle città e dei cittadini, riparlare di servizi pubblici, di casa, di lavoro, di formazione, di servizi sociali, quello che interessa ai cittadini. Questa è l'agenda politica che dev'essere messa al centro di qualsiasi alleanza» sostiene Manfredi che poi risponde a chi gli chiede se è ipotizzabile che Pd e M5S corrano insieme alle prossime elezioni regionali in Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo