Tutte le novità
23 Marzo 2023 - 17:20
Il Consiglio nazionale della Fnsi, alla prima riunione dopo il Congresso di Riccione, mercoledì 22 marzo 2023, a Roma, ha eletto i componenti e le componenti della nuova giunta esecutiva del sindacato dei giornalisti.
Per i professionali sono stati eletti: Domenico Affinito, Monica Andolfatto, Mimma Caligaris, Ezio Cerasi, Anna Del Freo, Maurizio Di Schino, Paola Fichera, Alessandro Martegani, Matteo Naccari, Lazzaro Pappagallo, Claudio Silvestri.
Per i collaboratori sono stati eletti: Ezio Ercole, Luana Pioppi e Giulia Serra.
Al termine dei lavori del Consiglio nazionale, la segretaria generale Alessandra Costante ha convocato la prima riunione della nuova giunta durante la quale sono stati nominati i componenti della segreteria. Claudio Silvestri, del Sindacato unitario giornalisti della Campania, redattore del quotidiano “Roma", è segretario generale aggiunto, insieme a Domenico Affinito dell’Alg e alla collega collaboratrice Giulia Serra.
«L’auspicio è che questo possa essere l’inizio di un quadriennio di intenso lavoro. Il sindacato ha bisogno di correre su alcune cose: oltre ad affrontare le emergenze di ogni giorno dovremo immaginare il futuro, tutti insieme», ha esordito Costante.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo