Tutte le novità
04 Aprile 2023 - 12:12
In moto al porto di Salerno la macchina dell'accoglienza, coordinata dalla Prefettura, per i 92 naufraghi, tra cui 9 donne e circa 40 minori non accompagnati, soccorsi dall'Ocean Viking lo scorso mercoledì su un gommone sgonfio in acque internazionali al largo della Libia. In azione anche operatori e volontari della Caritas diocesana di Salerno Campagna Acerno.
«Sul molo dove è attraccata la nave - spiegano dalla Caritas -, i nostri operatori hanno predisposto una postazione con un punto di primo ristoro con tè caldo, acqua e brioche. Pronti anche capi di abbigliamento, pantaloni, felpe, maglie, scarpe e ciabatte per chi dovesse avere bisogno».
Dalle prime luci dell'alba, inoltre, i volontari sono stati impegnati nel preparare il pranzo e la cena con panini e riso, che saranno poi distribuiti nel corso della giornata nei luoghi di prima accoglienza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo