Tutte le novità
09 Aprile 2023 - 12:30
Oltre 200mila visitatori per il ponte di Pasqua: tantissimi gli stranieri che hanno scelto la città
NAPOLI. È partita già venerdì ma aumenta sempre di più l’invasione di turisti a Napoli per le festività Pasquali. Ieri ci sono stati numerosi altri arrivi per il fine settimana pasquale. Sono attese oltre 200mila persone e molto di questi sono stranieri. Dati che confermato Napoli tra le città più amate dai visitatori italiani ed europei.
L’osservatorio urbano del Comune dice che la platea di turisti è costituita più da stranieri che da italiani. Inoltre da indagini effettuate sappiamo che gli stranieri che visitano Napoli per la prima volta sono il 71 per cento e che il 91 per cento di questi vuole tornare. D’altronde tutta Italia è stata invasa di turisti stranieri. Un’indagine condotta da Cna turismo e commercio dice che saranno tre milioni i turisti che pernotteranno almeno una notte in strutture alberghiere o extra alberghiere.
Oltre 2 milioni saranno gli italiani, intorno al milione gli stranieri. Paesi di origine dai quali stanno affluendo in Italia in maggior numero i turisti stranieri sono, per quanto riguarda l'Europa, la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Spagna e l'Olanda. Se l’Italia va forte, Napoli si conferma tra le mete più amate. Due studi lo confermano. Il rpimo è quello di Jetcost.it, noto motore di ricerca di voli e hotel. Secondo i tati di Jetcost, l’Italia è diventata il secondo paese più ricercato per trascorrere queste vacanze, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il periodo pasquale 2023 indicano che una grande maggioranza ha optato per Napoli, che è diventata la terza città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, la quarta per britannici, francesi e portoghesi, la quinta dagli olandesi e la sesta dagli spagnoli.
Ma non solo. Napoli è anche tra le città più apprezzate dai visitatori. Preply.com ha analizzato le recensioni online per scoprire quali mete sono le più apprezzate dai visitatori, includendo tra città famose e località e piccole città meno conosciute. Ebbene, Napoli si posiziona al primo posto tra le grandi città e terza in generale dopo Matera e Olbia. Il 93,7% delle recensioni, su un totale di oltre 125mila sono positive nei confronti del capoluogo campano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo