Tutte le novità
04 Maggio 2023 - 15:22
Percepivano il reddito di cittadinanza nonostante fossero proprietari di barche. E' quanto scoperto a Salerno dalle indagini svolte dai poliziotti della Questura salernitana in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la Guardia costiera di Salerno.
E' emerso un danno erariale quantificato in oltre 250mila euro e sono state denunciate 36 persone, di cui 6 cittadini italiani e 30 extracomunitari per aver ottenuto il reddito di cittadinanza senza averne titolo. I 6 italiani sono risultati direttamente o indirettamente intestatari o nella piena disponibilità di imbarcazioni, situazione che esclude la possibilità di ottenere il reddito di cittadinanza.
Per quanto riguarda i 30 cittadini stranieri (10 del Senegal, 9 delle Filippine, 3 della Georgia, 3 dell'Ucraina, un tunisino, uno srilankese, un moldavo, un cubano e un russo), gli stessi avrebbero autocertificato falsamente di essere in possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo o di avere la residenza in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due continuativi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo