Tutte le novità
07 Giugno 2023 - 15:51
La Regione Campania conferma anche quest’anno il patrocinio al Napoli Pride che si svolgerà sabato 1° luglio. A renderlo noto con un post su Facebook è Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili. Confermato il patrocinio anche al Pride di Avellino e di Scafati.
«La nostra Amministrazione – si legge nel post della Fortini – è da sempre contro ogni forma di violenza, di odio e di discriminazione».
Una decisione in controtendenza con quanto avviene, invece, in altre regioni italiane: in Lazio e Lombardia, infatti, i rispettivi governatori hanno ritirato il sostegno ai Pride di Roma e Milano, mentre il Liguria Pride si è visto negare il patrocinio del Comune di Genova.
«Esprimiamo enorme soddisfazione – dichiara Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli tra i promotori del Napoli Pride 2023 – per l’impegno della Regione che, con l’Assessore Fortini e il presidente De Luca, dimostra ancora una volta la sua vocazione europea dopo che già in passato si è distinta per esser stata l’unica Regione ad aver approvato una legge contro l’omo-transfobia (scritta insieme alle associaizone lgbt+ del territorio, in assenza di una legge quadro nazionale) e il bullismo omotransfobico».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo