Cerca

Napoli Pride 2023, arriva il patrocinio della Regione

Napoli Pride 2023, arriva il patrocinio della Regione

La Regione Campania conferma anche quest’anno il patrocinio al Napoli Pride che si svolgerà sabato 1° luglio. A renderlo noto con un post su Facebook è Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili. Confermato il patrocinio anche al Pride di Avellino e di Scafati.

«La nostra Amministrazione – si legge nel post della Fortini – è da sempre contro ogni forma di violenza, di odio e di discriminazione».

Una decisione in controtendenza con quanto avviene, invece, in altre regioni italiane: in Lazio e Lombardia, infatti, i rispettivi governatori hanno ritirato il sostegno ai Pride di Roma e Milano, mentre il Liguria Pride si è visto negare il patrocinio del Comune di Genova.

«Esprimiamo enorme soddisfazione – dichiara Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli tra i promotori del Napoli Pride 2023 – per l’impegno della Regione che, con l’Assessore Fortini e il presidente De Luca, dimostra ancora una volta la sua vocazione europea dopo che già in passato si è distinta per esser stata l’unica Regione ad aver approvato una legge contro l’omo-transfobia (scritta insieme alle associaizone lgbt+ del territorio, in assenza di una legge quadro nazionale) e il bullismo omotransfobico».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori