Tutte le novità
10 Giugno 2023 - 12:28
Un ultraleggero è precipitato a Cellole, in provincia di Caserta. Morte le due persone a bordo, i loro corpi sono stati recuperati. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi attivati dai carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, vigili del fuoco e 118.
Le vittime sono Enrico Amatore, 21 anni, e il padre Luigi, entrambi residenti a Mugnano.
I due erano decollati da Castl Volturno. Le cause dell'incidente non sono state ancora accertate. Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone.
Dopo la geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i vigili del fuoco hanno raggiunto la zona dell'incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Purtroppo per le due vittime non c'era niente da fare.
L'Ansv, l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, ha disposto l'avvio di un'inchiesta di sicurezza. Un investigatore dell'Ansv è stato inviato sul luogo dell'incidente.
«L'amministrazione comunale e la città tutta si stringe a tutti i familiari e amici delle vittime» ha scritto su Facebook il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo