Tutte le novità
26 Giugno 2023 - 12:01
L'automobile esplosa sulla Tangenziale di Napoli "non è di proprietà dell'Università degli studi di Salerno, né è stata affidata all'Università degli studi di Salerno per le prove su strada". Lo scrive in una nota l'ateneo salernitano, esprimendo "piena vicinanza alla dottoressa Maria Vittoria Prati, prima ricercatrice del Cnr, e allo studente Fulvio Filace dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e alle rispettive famiglie, coinvolti nella tragica esplosione avvenuta lo scorso venerdì sulla Tangenziale di Napoli".
Nella nota si legge inoltre che "l'Ateneo non è partner del progetto Life-Save (Solar Aided Vehicle Electrification), nell'ambito del quale è stato sviluppato il veicolo citato dagli organi di stampa. Gli studi condotti in passato all'Università di Salerno hanno contribuito alle conoscenze di base necessarie per lo sviluppo di veicoli ibridi solari, successivamente applicate con obiettivi industriali da aziende spin-off non partecipate dall'Ateneo e attualmente società commerciali autonome". L'Università di Salerno "si riserva di agire in tutte le opportune sedi per tutelare i propri interessi istituzionali e la propria immagine", conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo