Tutte le novità
05 Luglio 2023 - 15:40
Sono gravemente indiziati di diversi furti di auto nell'agro Aversano, territorio della provincia di Caserta a ridosso dell'area metropolitana di Napoli, l'uomo e la donna finiti a domiciliari all'esito di una lunga e articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, condotte tra maggio 2022 e febbraio 2023, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
L'attività investigativa, basata su servizi di osservazione, controllo e pedinamento, effettuati soprattutto nelle fasce serali e notturne, su attività di intercettazione telefonica e sulla dettagliata ricostruzione delle vittime, nonché sull'analisi dei numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, ha permesso di ricostruire nei minimi dettagli l'attività criminale.
«Le indagini - si legge in una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord - hanno inoltre permesso di appurare che i due arrestati hanno dimostrato di avere acquisito abilità professionali nell'attività criminosa in esame, operando con astuzia e ingegno, con una rudimentale ma efficace e rodata organizzazione, che permetteva loro di asportare le autovetture con rapidità per poi nasconderle in luoghi sicuri di difficile localizzazione».
L'ordinanza che dispone i domiciliari per i due è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Aversa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo