Tutte le novità
24 Luglio 2023 - 10:22
Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti della direttrice di un ufficio postale casertano, indagata per i reati di peculato e antiriciclaggio. Secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dalla Guardia di finanza di Capua e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, la donna si sarebbe appropriata indebitamente di oltre 600mila euro, sottraendoli ad ignari correntisti.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata da un correntista casertano e hanno consentito di ricostruire un intricato sistema finalizzato all'appropriazione illecita di somme di denaro posto in essere dall'indagata a danno di clienti. La direttrice dell'ufficio postale, destinataria inoltre di un provvedimento di sequestro di circa 600mila euro, una volta avuto contezza delle indagini in corso aveva esortato telefonicamente, o per il tramite di terzi, le persone offese a non rilasciare informazioni alle autorità inquirenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo