Tutte le novità
02 Ottobre 2023 - 10:59
Non si fermano le truffe on line ai danni di persone anziane. Due "colpi" sono stati messi a segno quasi contemporaneamente in Alta Irpinia, vittime un anziano di Calitri e un cinquantenne di Lacedonia. Il primo, tramite WhatsApp, è stato contattato da una persona spacciatasi per il figlio residente a Roma che, in difficoltà per un impegno economico imprevisto, si è fatta accreditare tremila euro.
La seconda vittima aveva acquistato on line per due mila euro merce che non gli è mai arrivata. In entrambi i casi, in seguito alle denunce delle vittime, i carabinieri hanno identificato e denunciato sei persone. In particolare, i militari della Stazione di Lacedonia hanno ricostruito la "filiera" guidata da un uomo residente in provincia di Napoli e da tre donne di nazionalità nigeriana: sono stati denunciati a piede libero per truffa aggravata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo