Tutte le novità
05 Ottobre 2023 - 14:36
Dopo essere stata rinchiusa per ore in una stanza e picchiata ripetutamente dal proprio compagno è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri. È accaduto la notte scorsa in località Torre di Pescopagano, nel Casertano, dove una 49enne, dopo aver raggiunto il pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto e denunciando quanto subito.
La donna, con lesioni in varie parti del corpo con una prognosi di 15 giorni, ha raccontato di essere riuscita a fuggire approfittando di un momento di distrazione del suo compagno che, nel tardo pomeriggio, l'aveva rinchiusa in una stanza, minacciata con un machete e percossa ripetutamente.
La vittima ha inoltre denunciato che l'uomo non era nuovo a tali comportamenti violenti e che gli stessi si ripetevano da tempo. L'intervento nell'abitazione segnalata di due pattuglie dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone e della locale Stazione ha permesso di bloccare l'aggressore, ancora in casa ed in possesso del machete.
L'uomo, un 29enne gambiano irregolare sul territorio nazionale ed in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato ed accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria: dovrà rispondere di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo