Tutte le novità
13 Ottobre 2023 - 10:02
Racket ai cantieri edili nel Casertano: presi due uomini del clan Ranucci-Puca, ricercato un terzo indagato. Stanotte, i carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un decreto di fermo emesso d'urgenza dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli (Procura Sergio Ferrigno, sostituto Antonella Serio) per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
In manette sono finiti Mario D'Isidoro, 30 anni, e Nicola Russo, 54enne, entrambi di Sant'Antimo. Ricercato un terzo uomo, 32enne. I tre indagati sono accusati di aver imposto il pizzo ad alcuni cantieri edili a Sant'Arpino, nel Casertano. Le vittime erano state invitate ad interrompere i lavori e a rivolgersi a Sant'Antimo per parlare con il boss. I fatti risalgono al mese di settembre e, vista la pericolosità del fenomeno, l'Antimafia ha deciso di intervenire immediatamente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo