Tutte le novità
26 Ottobre 2023 - 12:54
«La Campania subisce il tradimento del Sud, si perde sempre più popolazione residente, perfino tra il 2021 e il 2022 abbiamo perduto 100mila abitanti, si è in sofferenza per il numero complessivo di occupati nella Regione e resta complicata la situazione sulla disoccupazione femminile». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del bilancio sociale dell'Inps Campania.
«Le misure messe in campo dal governo sono un danno per Mezzogiorno, la vicenda del bonus da 382 euro poi è stata scandalosa, sconcertante, tra l'altro abbiamo avuto la metà degli aventi diritto che non ha ricevuto nulla. Si sono scaricate tensioni, sui Comuni, sull'Inps. Aggiungo che sul reddito di cittadinanza serve riforma profonda, ma mandare a casa la gente via sms è degno di un paese incivile» ha aggiunto De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo