Tutte le novità
10 Novembre 2023 - 16:48
L’ex presidente della Camera dei Deputati a “Res Publica”, in onda su Canale 8, boccia la proposta di ricandidatura del presidente campano nel “faccia a faccia” con Luigi de Magistris
NAPOLI - “Siamo contrari al terzo mandato del Governatore De Luca alla presidenza della Campania”. Roberto Fico non usa mezzi termini e boccia ogni possibilità di proroga per il presidente della Regione nel corso della trasmissione Res Publica”, condotta da Diletta Acanfora, in onda su Canale 8, nel “faccia a faccia” con Luigi de Magistris.
“In merito alle prossime Regionali in Campania del 2025, nonostante il lavoro realizzato per ottenere il 43% alle ultime elezioni comunali a Napoli - ha aggiunto Fico - , ho deciso di non candidarmi per rispettare le regole del Movimento”.
Inoltre, l'ex numero uno di Montecitorio, ha parlato anche della tv di Stato: “La lottizzazione della Rai è un fenomeno conclamato. Dobbiamo iniziare a parlare di un cambio culturale e di una legge che sia al passo con i tempi per avere una televisione pubblica indipendente fino in fondo in ogni suo compartimento”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo