Tutte le novità
20 Dicembre 2023 - 15:27
Gennarino Masiello, classe ’72, già presidente di Coldiretti Campania, è stato appena rieletto vicepresidente nazionale di Coldiretti dall’assemblea elettiva nazionale riunita a Roma.
Gennarino Masiello, da sempre impegnato nel campo della tutela e dello sviluppo della filiera agricola ed è profondo conoscitore del settore.
Sposato con Annamaria, papà di due figli, gestisce l’azienda di famiglia situata nei pressi della città di Benevento. Coltiva grano duro e tabacco, oltre a produrre vino e a gestire un agriturismo aderente alla rete Campagna Amica. Dopo gli studi e il diploma di perito agrario, muove i primi passi nel mondo dell'associazionismo nel movimento giovanile della Coldiretti. Nel 1998 diventa delegato nazionale della Coldiretti e nel 2001 il salto alla vicepresidenza nazionale. Nel 2003 diventa presidente di ONT Italia e nel 2004 è eletto presidente di Coldiretti Benevento.
Nel 2006 è stato il più giovane presidente di una Camera di Commercio italiana. Dal 2017 è presidente europeo di Elti - European Leaf Tobacco Interbranch, la più grande associazione di produttori e trasformatori del comparto. È stato rieletto presidente di Coldiretti Campania nel 2018 ed ha svolto la carica fino al mese scorso quando gli è succeduto Ettore Bellelli.
Eletto oggi dall’assemblea dei delegati giunti da tutte le regioni. Siederà in Giunta con gli altri due vicepresidenti Nicola Bertinelli e David Granieri. Coldiretti Campania, in una nota, esprime soddisfazione per la riconferma di Masiello “che da sempre rappresenta un punto di riferimento per il comparto dell’intera regione”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo