Tutte le novità
25 Gennaio 2024 - 20:40
«Il nostro dramma è che l’Italia è da decenni a due velocità e l’autonomia differenziata, che io chiamerei autonomia competitiva, se correttamente sfruttata, è una grande opportunità per rendere appunto competitive le Regioni del Sud, per responsabilizzare le classi dirigenti del Mezzogiorno, per rivendicare equità e pari dignità nel godimento dei diritti sociali». Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, commissario cittadino del partito di Giorgi Meloni a Napoli, Sergio Rastrelli, per il quale «per questo la posizione del presidente De Luca è mendace, strumentale e irresponsabile».
«Temo, tuttavia – aggiunge -, che il suo unico interesse sia quello di sfilare il tema e la battaglia al suo eterno rivale, il Pd, e a ergesi agli occhi dell’opinione pubblica a strenuo difensore del Sud, con il paradosso di essersi distinto per incapacità di spesa dei fondi».
«In nove anni di governo, De Luca ha puntato esclusivamente a costruire capillarmente un costosissimo sistema che gli garantisse un potere assoluto, dimostrando, però, assoluta incapacità amministrativa e inanellando clamorosi fallimenti su tutti i fronti: sanità, rifiuti, ambiente con le mancate bonifiche e trasporti, per citare le più evidenti».
«Ci credo che non abbia alcun interesse a responsabilizzarsi con l’autonomia competitiva», conclude Rastrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo