Tutte le novità
16 Febbraio 2024 - 15:12
Momenti di tensione davanti a Palazzo Chigi, con i sindaci del Sud, guidati dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, bloccati dalle forze dell'ordine che hanno impedito loro l'ingresso su piazza Colonna, dove ha sede il governo. I primi cittadini del meridione, a Roma per partecipare alla manifestazione contro l'autonomia differenziata e per lo sblocco dei fondi di coesione e sviluppo, hanno gridato «Fascisti, fascisti» e hanno intonato “Bella ciao".
Solo il presidente della Regione Campania è riuscito a fatica a superare il cordone di agenti di polizia e a dirigersi verso l'ingresso di Palazzo Chigi che era stato chiuso per sicurezza. «A Roma sono scomparsi tutti quanti», ha commentato De Luca con i cronisti che lo seguivano. Poi, assieme al deputato napoletano di Avs Francesco Emilio Borrelli, si è diretto verso la Camera dei Deputati dove ha trovato l'ingresso aperto.
Uscito da Montecitorio, ha percorso a piedi via del Corso tra le grida dei manifestanti e dei sindaci del sud in corteo con lui, tra i cori ''Un presidente, c'è solo un presidente!'', ''De Luca uno di noi!''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo