Tutte le novità
20 Aprile 2024 - 19:51
«Se passa la legge sull'autonomia differenziata abbiamo un solo strumento nelle mani: il referendum abrogativo. Prepariamoci». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a "La Repubblica delle idee" in corso a Napoli. «Prepariamoci a combattere se abbiamo voglia di difendere l'unità d'Italia e le ragioni delle nostre comunità», ha aggiunto De Luca.
TERZO MANDATO. «Questa manfrina inventata sul terzo mandato non riguarda la Regione Campania, che è fuori da questo discorso» ha dichiarato De Luca.
«Noi siamo un paese di idioti, la quantità di imbecilli nel nostro paese è sconvolgente. Parliamo del diritto dei cittadini di scegliere da chi farsi governare. Si chiama democrazia. Chi dovrebbe decidere il governo della Campania, Roma? Milano? Torino? Devono decidere i cittadini della Campania, di Napoli. È tanto scandaloso questo? Noi faremo quello che è necessario per la nostra regione, e per quel che mi riguarda questo è il punto di partenza di ogni ragionamento, non la politica politicante».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo