Tutte le novità
12 Maggio 2024 - 10:38
AVELLINO. Ci sarà anche Avellino tra le città che saranno chiamate al voto l’8 e il 9 giugno prossimi per eleggere il sindaco e il consiglio comunale dopo la bufera giudiziaria che ha travolto il Municipio. Ieri è scaduto il termine per il deposito di liste e candidati. In campo per il centrosinistra e il M5S, c’è Antonio Gengaro. La coalizione di centrodestra si è divisa invece in tre tronconi: Fratelli d’Italia che ha candidato Modestino Iandoli; l’Unione di Centro con Gennaro Romei e Forza Italia che sostiene il Patto Civico guidato dal giornalista della Rai, Rino Genovese.
Quattro le liste in campo per Laura Nargi, ex vicesindaco di Gianluca Festa, quest’ultimo al centro delle vicende giudiziarie che il 18 aprile scorso portarono al suo arresto, ai domiciliari. Gli altri candidati sindaco sono Aldo D’Andrea per Unione Popolare e Vittorio Bocciero di Progetto Avellino Futura. Complessivamente, quindi, saranno 17 le liste, con circa 400 candidati consiglieri. Saranno 53mila, invece, gli elettori aventi diritto nel capoluogo irpino, mentre si voterà anche per rinnovare le amministrazioni di 42 Comuni irpini tra cui Montoro, Mercogliano e Montella. Nel Sannio invece saranno 26 i Comuni chiamati alle urne.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo