Tutte le novità
17 Maggio 2024 - 11:58
SALERNO. Una struttura di accoglienza per donne maltrattate è stata sequestrata dai Carabinieri del Nas di Salerno, intervenuti con personale della Asl, del Piano di zona e dei servizi sociali. Il decreto di sequestro preventivo d'urgenza è stato disposto dalla Procura di Vallo della Lucania in quanto la struttura di accoglienza, che si trova nel Vallo di Diano, è risultata priva dei requisiti propedeutici all'esercizio dell'attività di casa di accoglienza per donne maltrattate indicati nel catalogo dei servizi residenziali.
A seguito di un'ispezione, i Carabinieri del Nas di Salerno hanno accertato diffuse carenze igienico-sanitarie nella struttura. Ritenendo che la condotta contestata agli indagati sia contrastante con le prestazioni normative richieste alla struttura al momento dell'affidamento del servizio di ospitalità per le utenti, è stato disposto il sequestro preventivo della struttura, con ricollocamento delle ospiti presso altre strutture idonee.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo