Cerca

I fratelli Marrandino uccisi dopo lite per motivi di viabilità

I fratelli Marrandino uccisi dopo lite per motivi di viabilità

I due fratelli Claudio e Marco Marrandino, 29 e 39 anni di Cesa (Caserta) sarebbero stati uccisi al culmine di una lite per motivi di viabilità e in presenza di una pattuglia dei carabinieri sul posto. È quanto scrive in una nota il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, che ha comunicato il fermo per omicidio dell'operaio 53enne. Il tutto è avvenuto sabato poco prima delle 14 nei pressi dell'uscita Succivo della Nola-Villa Literno, in territorio di Orta di Atella.

Il 53enne sarebbe uscito improvvisamente dalla sua vettura e avrebbe fatto fuoco prima contro Claudio Marrandino, imprenditore edile che era seduto nel suv BMW bianco, poi avrebbe ucciso il fratello avvocato Marco Marrandino, ex presidente del consiglio comunale di Cesa, colpendolo alla schiena durante un tentativo di allontanarsi dal posto, prima di puntare la pistola contro i carabinieri. Durante la fuga, gli stessi carabinieri avrebbero esploso colpi di pistola contro l'assassino, che si è arreso solo dopo un lungo inseguimento anche a piedi nelle campagne di Cancello e Arnone, prima di essere fermato in ospedale dove era giunto per un malore. Il 53enne, nel corso dell'interrogatorio, ha negato ogni addebito.

Durante una perquisizione domiciliare presso I'abitazione del 53enne, i carabinieri hanno sequestrato armi e munizionamento, tra cui un fucile a canne mozzate modificato e con matricola abrasa ed una pistola semiautomatica illegalmente detenuta (non censita in banca dati, né oggetto di denuncia), oltre ad un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento di cartucce e polvere da sparo (oltre 100 chilogrammi di bossoli). Il 53enne era stato già in precedenza destinatario di provvedimenti amministrativi di divieto di detenzione armi e revoca porto d'armi, quindi le armi detenute erano da considerarsi clandestine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori