Tutte le novità
29 Dicembre 2017 - 12:31
Il governatore nella conferenza stampa di fine anno: «Elimineremo il ticket sanitario regionale, dando una mano a tante famiglie al di sotto dei 26mila euro di reddito»
di Mario Pepe
NAPOLI. «Abbiamo un bilancio importante, straordinario. La Campania è nel pieno di una svolta storica e strutturale che dobbiamo stabilizzare. Abbiamo avuto possibilità di rateizzare debito in venti anni. Abbiamo avviato anche un'iniziativa radicale sul versante entrate. Abbiamo messo mano a questione dei canoni idrici creando struttura apposito. Una grande operazione di risanamento». A dirlo, nella conferenza stampa di fine anno, è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. «Potevamo spendere e lasciare ad altri i problemi. Siamo ad una svolta sui dati economici, avere il Pil in crescita è un miracolo cui contribuisce la scelta di politica economica fatta dalla Campania. Poi è cresciuta un'identità campana che prima non c'era. Essendo uno che gira ai territori sento fierezza della propria identità. Abbiamo rifiutato la logica della clientela politica. È un'istituzione che garantisce i diritti di tutti. Dobbiamo proseguire il lavoro senza distrazioni», dice De Luca. «A gennaio approveremo in consiglio regionale la richiesta al Governo dell'autonomia, primi al Sud, per un riequilibrio dei poteri e per lanciare sfida a Lombardia e Veneto. Specie sui costi standard. Le materie che ci interessano? Sanità, lavoro, formazione». De Luca, poi, annuncia: «Elimineremo il ticket sanitario regionale, dando una mano a tante famiglie al di sotto dei 26mila euro di reddito».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo