Cerca

Choc in classe nel Casertano, studente accoltella la prof

Choc in classe nel Casertano, studente accoltella la prof

Il 17enne di Acerra frequenta l'istituto “Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico e ora si trova in stato di fermo. L'insegnante soccorsa all'ospedale di Maddaloni

CASERTA. Uno studente di 17 anni ha accoltellato un'insegnante nell'istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Il fatto è avvenuto intorno alle 12. L'insegnante ha riportato una ferita alla guancia sinistra, suturata all'ospedale di Maddaloni, ed è stata giudicata guaribile in 15 giorni. Il ragazzo è in stato di fermo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo, residente ad Acerra, ha aggredito la professoressa per futili motivi dovuti a presunte offese da parte della stessa durante l'orario di lezione.

«È gravissimo quanto avvenuto», è la «ferma condanna» della ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli. «È inaccettabile - ha detto - il fatto stesso che lo studente sia andato a scuola portando con sé un coltellino». La ministra Fedeli ha subito chiamato la dirigente dell'Istituto per avere informazioni di «contesto» e ha parlato con l'insegnante ferita al volto, esprimendo «piena solidarietà e vicinanza a lei, alla dirigente, a tutto il corpo docente». Sottolinea Fedeli: «Simili episodi di violenza non dovrebbero mai accadere, men che meno in un luogo come la scuola, in cui educhiamo le nostre ragazze e i nostri ragazzi al rispetto e il cui obiettivo è formare cittadine e cittadini consapevoli e responsabili».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori