Cerca

l’annuncio

Costa d’Amalfi, primo volo l’11 luglio

Il Governatore: ho invitato Salvini

Costa d’Amalfi, primo volo l’11 luglio

SALERNO. «Credo che ormai ci siamo. Credo ci siano tutte le condizioni per far decollare l'aeroporto di Salerno». A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all'imminente apertura dello scalo Salerno-Costa d'Amalfi. «Abbiamo lavorato, su sollecitazione del presidente del Consorzio, Roberto Barbieri, per risolvere un ultimo problema, quello della vigilanza e l'impiego dei vigili del fuoco dentro la struttura».

«Proprio ieri, nel confronto con il ministero delle Infrastrutture, c'è stato detto che sono impegnati anche a livello ministeriale a concludere rapidamente tutto l'iter amministrativo. Abbiamo colto l'occasione - ha aggiunto - anche per invitare il ministro Salvini l'11 luglio quando dovrebbe essere previsto il primo volo e il sottosegretario, il mio amico, leghista ma comunque mio amico, Durigon. Ci ha seguito in questi ultimi giorni per risolvere questo piccolo problema che avevamo».

«Per noi Regione - ha concluso De Luca - significa tutta un'altra serie di investimenti perché dobbiamo finanziare il prolungamento della metropolitana fino all'aeroporto e realizzare una serie di interventi di viabilità e di parcheggio intorno alla struttura. Sono cose ampiamente previste, un passo alla volta, l'importante che l'infrastruttura sia stata completata e possa avviare la propria attività».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori