Tutte le novità
Protezione civile
01 Luglio 2024 - 15:22
Allerta gialla per temporali domani in Campania
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per rischio temporali. L'allerta sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 22 di domani, martedì 2 luglio, sull'intero territorio regionale.
Tra gli scenari attesi: fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; possibile scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili cadute massi in più punti del territorio ed occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche fragili.
SPIAGGE E PARCHI CHIUSI A NAPOLI
Il Comune di Napoli ha disposto per la giornata di domani, martedì 2 luglio, la chiusura dei parchi cittadini e del pontile nord di Bagnoli e l'interdizione alle spiagge pubbliche cittadine. La decisione è stata presa alla luce dell'avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle 10 alle 22 di domani, diramato dalla Protezione civile regionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo