Tutte le novità
Caos trasporti
22 Luglio 2024 - 10:11
Lo svio di alcuni carri centrali di un treno merci nei pressi di Centola
Interruzione della circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per lavori di ripristino.
Da stasera e fino a venerdì 26 luglio, sarà interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Battipaglia e Sapri, in provincia di Salerno. La decisione è stata presa da Trenitalia per consentire i lavori di ripristino della linea dopo l'incidente avvenuto lo scorso 9 luglio, quando si è verificato lo svio di alcuni carri centrali di un treno merci nei pressi di Centola (Salerno).
Lo stop scatterà alle ore 22 di oggi, lunedì 22 luglio, con inevitabili ripercussioni per i viaggi lungo la direttrice nord-sud del paese. A partire da stasera, si registreranno cancellazioni, limitazioni e ritardi per i treni Frecce, Intercity e regionali. Le Frecce che viaggiano verso sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia, mentre quelle che viaggiano verso nord, e che partono da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri.
Per approfondire leggi anche:
Per garantire il servizio nel tratto interessato, saranno previsti collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri. Durante l'interruzione, non circoleranno gli Intercity Notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria, e Roma-Siracusa-Palermo, e alcuni Intercity giorno della tratta Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo. Tutti gli altri Intercity giorno circoleranno tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria, con collegamenti bus tra Battipaglia e Sapri.
In Campania, tutti i treni del Regionale di Trenitalia saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri. È prevista una riprogrammazione del servizio con bus, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Da venerdì 26 luglio, Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia-Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta e i treni potranno registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Per approfondire leggi anche:
Per chi rinuncerà alla partenza tra oggi e venerdì 26 luglio, Trenitalia offre il rimborso integrale del biglietto. Trenitalia consiglia a tutti i viaggiatori di riprogrammare il viaggio e di consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione. Sin dall'inizio dell'interruzione, Trenitalia ha aumentato l'assistenza nelle stazioni del tratto interessato e ha inviato circa 15mila sms ed email ai viaggiatori per informarli sulle modifiche del viaggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo