Tutte le novità
nel salernitano
16 Agosto 2024 - 18:04
SALERNO. A Centola, in provincia di Salerno, un incendio di notevoli dimensioni ha mandato in fumo diversi ettari di macchia mediterranea e diverse piante secolari di ulivo. Le fiamme sviluppatesi per l'intera mattinata di oggi su tre diversi fronti hanno interessato località Lacci, lontano dal centro abitato.
Sul posto le operazioni di spegnimento hanno visto impegnati i volontari della Protezione civile 'Centola area cilento', gli operai della Comunità montana Bussento, Lambro e Mingardo ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. A causa della velocità del propagarsi del rogo è stato necessario anche l'invento di un elicottero. Si tratta del terzo incendio di vaste dimensioni verificatosi nelle ultime 24 ore nell'area del Basso Cilento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo