Tutte le novità
sindacato
30 Agosto 2024 - 13:15
NAPOLI. Si terrà martedì 3 settembre, con inizio alle 9,30 presso l'istituto di istruzione superiore Sannino-De Cillis in via Camillo De Meis 243, la IX giornata nazionale delle Rsu e dei delegati. Alla tradizionale iniziativa, che la federazione organizza ogni anno prima dell'inizio delle lezioni per fare il punto della situazione sul settore, interverrà a conclusione della mattinata la numero uno nazionale Ivana Barbacci.
I lavori saranno aperti dal segretario generale della categoria dell'area metropolitana Pasquale Longo. Seguiranno gli interventi del coordinatore Rsu del territorio provinciale Francesco Volpicelli e del neosegretario generale della Campania scelto in sostituzione di Rosanna Colonna, che lascerà la carica in applicazione delle norme statutarie e regolamentari a seguito del compimento dei 65 anni di età, ed entrerà a far parte del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, dove è stata votata in occasione della consultazione nazionale tenutasi 3 mesi fa.
"Parte in questa occasione - sottolinea Longo - la mobilitazione che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi in previsione del rinnovo delle Rsu, in programma nella primavera 2025. Un appuntamento per noi strategico, perché abbiamo sempre ritenuto prioritario il valore della partecipazione e del confronto con l'amministrazione ai vari livelli, e perché crediamo nell'importanza di questi strumenti per individuare assieme le strategie migliori a tutela dei lavoratori e per la crescita del settore a favore delle nuove generazioni".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo