Tutte le novità
Emergenza carceri
10 Settembre 2024 - 16:45
Momenti di paura nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, dove ieri pomeriggio un detenuto di origine napoletano ha distrutto l'area sanitaria a colpi di piedi di un tavolo.
Il carcerato ha anche colpito gli agenti con pugni e testate. Solo il pronto intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato problemi maggiori.
«Gli agenti del carcere santangiolese - denunciano i sindacati SAPPE-UIL, USPP, SINAPPE e CISL - sono pochi e stanchi anche a causa di turnazioni massacranti. Chiediamo un intervento urgente ai vertici dell'amministrazione penitenziaria per restituire serenità al personale», concludono.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo