Cerca

Il caso

Martusciello: a Pontida cori contro i napoletani, Lega si dissoci

L'esponente di Fi: o la Lega fa una scelta civica o non ci sarà nessun apparentamento per le regionali in Campania

Martusciello: a Pontida cori contro meridionali, Lega si dissoci

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha commentato con durezza «i cori offensivi contro i meridionali» che si sono levati durante il raduno della Lega a Pontida.

«Le offese rivolte ai casertani e ai napoletani sono vergognose e inaccettabili - ha detto Martusciello - Ci aspettiamo che la Lega campana prenda immediatamente le distanze da quanto accaduto».

Martusciello ha inoltre sottolineato come questo episodio confermi «quello che diciamo nella Lega conta solo Salvini e la sua linea». Ha quindi lanciato un monito in vista delle prossime elezioni regionali: «Sia chiaro, se è così, o la Lega fa una scelta civica, o non ci sarà nessun apparentamento per le regionali in Campania».

Sul caso interviene il deputato campano della Lega e coordinatore regionale della Lega, Gianpiero Zinzi, precisando che la Lega ha preso subito le distanze da tre ragazzini che sarebbero resi protagonisti dei corsi. «Martusciello non cerchi pretesti per continuare a provare ad imporre la sua candidatura in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. Tra l'altro, in maniera divisiva ed arrogante».

«Invitiamo Martusciello a placare la sua evidente ansia da prestazione, lavorando come noi per attrarre davvero i moderati nel centrodestra. La Lega vuole unire, non dividere e ha ancora tanto da dire per far valere il progetto di futuro per la Campania», aggiunge. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori