Tutte le novità
Il caso
05 Ottobre 2024 - 19:30
Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania
Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha commentato con durezza «i cori offensivi contro i meridionali» che si sono levati durante il raduno della Lega a Pontida.
«Le offese rivolte ai casertani e ai napoletani sono vergognose e inaccettabili - ha detto Martusciello - Ci aspettiamo che la Lega campana prenda immediatamente le distanze da quanto accaduto».
Martusciello ha inoltre sottolineato come questo episodio confermi «quello che diciamo nella Lega conta solo Salvini e la sua linea». Ha quindi lanciato un monito in vista delle prossime elezioni regionali: «Sia chiaro, se è così, o la Lega fa una scelta civica, o non ci sarà nessun apparentamento per le regionali in Campania».
Sul caso interviene il deputato campano della Lega e coordinatore regionale della Lega, Gianpiero Zinzi, precisando che la Lega ha preso subito le distanze da tre ragazzini che sarebbero resi protagonisti dei corsi. «Martusciello non cerchi pretesti per continuare a provare ad imporre la sua candidatura in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. Tra l'altro, in maniera divisiva ed arrogante».
«Invitiamo Martusciello a placare la sua evidente ansia da prestazione, lavorando come noi per attrarre davvero i moderati nel centrodestra. La Lega vuole unire, non dividere e ha ancora tanto da dire per far valere il progetto di futuro per la Campania», aggiunge.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo