Tutte le novità
La convention di Capri
12 Ottobre 2024 - 19:44
I giovani imprenditori sanniti a Capri
«Possiamo ritenerci soddisfatti per gli innumerevoli spunti di riflessione emersi per il territorio e le aree interne»
CAPRI. La 39esima convention dei Giovani Imprenditori, chiusasi ieri a Capri, ha offerto un palcoscenico d’eccezione per un confronto approfondito sulle sfide e le opportunità che attendono il nostro Paese e, in particolare, il bacino del Mediterraneo e l’Africa. Confindustria Benevento ne è stata protagonista: una delegazione numerosa di imprenditori sanniti ha partecipato alla convention. Alessio Zollo, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, ha sottolineato l’importanza di un confronto costante con le istituzioni e gli altri attori economici: «La convention di Capri - ha spiegato Zollo - rappresenta un momento fondamentale per costruire relazioni importanti e individuare nuove opportunità di sviluppo per il nostro territorio e per le aree interne». Zollo ha sottolineato che «la Territoriale di Benevento ha partecipato con una folta rappresentanza di imprenditori attenti ai temi al centro del dibattito. Abbiamo avuto modo di confrontarci sulle opportunità e sui driver di sviluppo che possono derivare dal bacino del Mediterraneo e dall’Africa. Credo che possiamo ritenerci soddisfatti per gli innumerevoli spunti di riflessione emersi per il territorio e per le aree interne in generale».
Oltre ad Alessio Zollo, erano presenti alla Convention numerosi imprenditori sanniti, tra cui Pasquale Lampugnale (Presidente Piccola Industria Confindustria Campania), Giuseppe Mauro (Vicepresidente Confindustria Benevento), Claudio Monteforte (Presidente Piccola industria Confindustria Benevento) e i giovani imprenditori Liliana Varricchio, Orazio Mascolino, Felice Pepe, Ivo Iannace ed Eleonora Iannace, componenti del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Benevento. La convention è stata conclusa dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini che, riferendosi a Stellantis, ha affermato che «chiedere ulteriori incentivi mi sembra una pazzia». Il leader degli industriali ha poi rilanciato il nucleare ed ha aggiunto: «Non si può pensare che l’industria italiana non abbia un piano di sostegno alle imprese. Bisogna costruire un percorso di investimenti strutturali». ©riproduzione riservata la necessità di lavorare insieme per superare le sfide attuali e costruire un futuro migliore per il nostro Paese. I protagonisti sanniniti Oltre ad Alessio Zollo, erano presenti alla Convention numerosi imprenditori sanniniti, tra cui Pasquale Lampugnale (Presidente Piccola Industria Confindustria Campania), Giuseppe Mauro (Vicepresidente Confindustria Benevento), Claudio Monteforte (Presidente Piccola industria Confindustria Benevento) e i giovani imprenditori Liliana Varricchio, Orazio Mascolino, Felice Pepe, Ivo Iannace ed Eleonora Iannace.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo