Tutte le novità
Avellino
26 Ottobre 2024 - 21:42
La piccola è deceduta sul colpo, inutili i soccorsi. L'allarme dato dai genitori
AVELLINO. Una tragedia inimmaginabile ha colpito la comunità di Fontanarosa, in provincia di Avellino. Nel tardo pomeriggio di ieri, una bambina di soli dieci anni ha perso la vita in un terribile incidente domestico. La piccola stava giocando nel giardino della sua abitazione di campagna, situata tra i comuni di Fontanarosa e Sant’Angelo all’Esca, quando è stata tragicamente travolta da un pesante cancello in ferro.
L’ALLARME DATO DAI GENITORI. I primi a sentire il forte rumore dell’impatto sono stati i genitori della bambina, che si trovavano all’interno dell’abitazione. Accorsi immediatamente sul posto, hanno trovato la piccola riversa a terra, priva di sensi e con gravi ferite. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi del 118, che si sono precipitati sul luogo dell’incidente e per ridurre i tempi hanno utilizzato, oltre a un’ambulanza, anche un’eliambulanza che è atterrata nel campo di Fontanarosa. Purtroppo, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. I tentativi di salvare la piccola sono stati tutti inutili, verosimilmente la bambina è morta sul colpo.
LE CAUSE DELL’INCIDENTE. Le cause esatte dell’incidente ieri sera non erano ancora del tutto chiare ed erano al vaglio degli inquirenti. Al momento, si escludono responsabilità di terzi e si ipotizza che la tragedia sia stata causata da un tragico incidente. Da capire se il cancello fosse stato danneggiato oppure se si sia sganciato a causa di un malfunzionamento o di una mancata manutenzione. Stando ad una prima ricostruzione, il pesante cancello avrebbe ceduto all’improvviso e avrebbe colpito la bimba, provocandole un grave schiacciamento che non le ha lasciato scampo. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti sul posto per effettuare tutti i rilievi necessari a capire nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente e avviare le indagini. Saranno sentiti i familiari della vittima e i vicini di casa per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.
UN DOLORE IMMENSO PER LA COMUNITA'. La notizia della morte della bambina ha sconvolto l’intera comunità. La famiglia della piccola è molto conosciuta e benvoluta da tutti. Sui social network si sono susseguiti messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, straziata dal dolore.
©riproduzione riservata
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo