Tutte le novità
consiglio regionale
14 Novembre 2024 - 17:48
Loredana Raia e Gennaro Oliviero
NAPOLI. Nasce l’Osservatorio regionale sulla violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere, previsto dalla legge 37 del 2020. «Ho firmato il decreto per l’istituzione dell’Osservatorio che avrà il compito di raccogliere dati e monitorare i fenomeni legati alla violenza nei confronti della comunità Lgbtqia+. Le discriminazioni e l’intolleranza si combattono con la cultura e abbattendo gli stereotipi», ha dichiarato il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero. I componenti dell’Osservatorio sono: Antonello Sannino presidente, Carlo Alfaro, Carlo Cremona, Federico Maria De Luca e Maria De Martino.
Prima firmataria della legge contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale è Loredana Raia: «Soddisfatta per questo importante traguardo di civiltà nella nostra regione - dichiara la vicepresidente del consiglio con delega alle Pari Opportunità e alle Politiche di genere - la Campania si è distinta in questi anni quale pioniera della tutela dei diritti civili. Continueremo il nostro impegno soprattutto nel dialogo con le giovani generazioni per diffondere la cultura del rispetto e del riconoscimento dell’altro, collaborando con le scuole, gli enti locali e le associazioni per raggiungere obiettivi sempre più significativi per una società più giusta e inclusiva. Auguri di buon lavoro, dunque, ai componenti dell’organismo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo