Tutte le novità
Mirabella Eclano
03 Dicembre 2024 - 16:51
Una studentessa che frequenta il polo di via Bosco del liceo Aeclanum della frazione Passo di Mirabella Eclano (Avellino) è stata stata ricoverata in quanto affetta da meningite. La giovane, trasportata in un primo momento al San Pio di Benevento, è stata trasferita all'ospedale Cotugno di Napoli, dove è ora ricoverata.
Il dipartimento di prevenzione dell'Asl di Avellino, questa mattina, ha diramato una nota con la quale si suggerisce una «accurata disinfezione e sanificazione degli ambienti e degli arredi» dell'istituto scolastico, che dovrà essere effettuata senza la presenza degli studenti.
Per questo motivo il sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, ha firmato un'ordinanza che dispone per la giornata di domani la chiusura del polo scolastico di via Bosco - liceo classico, scientifico e delle scienze applicate - per consentire le operazioni di disinfezione e sanificazione, per «evitare - si legge - che le relative attività scolastiche si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e per scongiurare ogni rischio collegato ad un eventuale ulteriore contagio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo