Tutte le novità
camorra
12 Dicembre 2024 - 09:59
CASERTA. I Carabinieri del Ros e i finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di quote societarie, compendi aziendali, immobili e disponibilità finanziarie per circa 60 milioni di euro nei confronti dell'imprenditore casertano Paolo Siciliano, ritenuto contiguo al clan camorristico Belforte e al clan dei Casalesi, gruppo Zagaria.
Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli e scaturisce dalle indagini anche condotte dal Ros dei Carabinieri e dal Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, dalle quali è emersa la formazione illecita del patrimonio aziendale dell'imprenditore, costituito da otto aziende operanti nella provincia di Caserta, attive nel settore immobiliare, edile e della grande distribuzione e commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, a cui fa capo una catena di supermercati presenti con 21 punti vendita nella provincia di Caserta.
L’esecuzione del provvedimento di confisca, oltre al patrimonio mobiliare ed immobiliare per un valore stimato di circa 60 milioni di euro precedentemente sottoposto a sequestro nel 2023, ha riguardato ulteriori beni immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie riconducibili a Siciliano per un valore stimato in circa 1 milione di euro, individuati a seguito di ulteriori indagini economico-patrimoniali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo