Tutte le novità
l'associazione
13 Dicembre 2024 - 15:50
Maurizio D'Ago
NAPOLI. Il Consiglio Regionale delle Acli della Campania (Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiane) ha eletto il suo nuovo presidente: Maurizio D'Ago. Avvocato giuslavorista, dottore in Scienze Storiche, e già presidente delle Acli di Napoli dal 2019 al 2023, D'Ago assume ora la guida delle Acli campane a 42 anni, portando con sé una solida esperienza e una visione chiara per il futuro dell’associazione.
Nel suo discorso di insediamento, D'Ago ha delineato le priorità del suo mandato: «Le Acli campane saranno impegnate sul tema della Pace, quali costruttrici di ponti e relazioni tra mondi diversi. Saranno impegnate sul tema della lotta alla povertà, a partire dal tema fondamentale dei salari e del lavoro che è divenuto sempre più povero».
La sua elezione avviene in un momento storico caratterizzato da profonde sfide economiche e sociali, in cui le Acli si pongono come protagoniste nella promozione della giustizia sociale, della solidarietà e del lavoro dignitoso. Maurizio D'Ago succede a un percorso di continuità e innovazione, portando al centro del dibattito regionale questioni fondamentali come la lotta alla povertà, la tutela dei lavoratori e l’impegno per costruire relazioni solide e pacifiche tra le diverse comunità della Campania. Le Acli della Campania confermano il loro impegno come punto di riferimento per i lavoratori e le famiglie, ispirate dai valori cristiani e dal desiderio di contribuire a una società più equa e inclusiva.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo