Tutte le novità
la cattura
16 Gennaio 2025 - 11:04
NAPOLI. È uno storico esponente del clan dei Casalesi e deve scontare un ergastolo, ma era latitante dopo un permesso premio. Antonio Delli Paoli e' stato arrestato mentre partecipava a una manifestazione di protesta davanti al Parlamento Europeo, dopo una indagine della Squadra Mobile di Caserta e dello Sco di Napoli, grazie a informazioni delle autorita' di polizia francese.
A Strasburgo dunque e' stato eseguito un mandato di arresto europeo emesso in giornata dalla Procura generale della Corte di Appello di Napoli diretta da Aldo Policastro. L'uomo, detenuto dal 12 febbraio 1994 dopo una condanna definitiva per omicidio aggravato dal metodo mafioso, al termine di un permesso premio, il 30 dicembre scorso non ha fatto rientro nella casa circondaria di Carinola.
Antonio Delli Paoli è un elemento di vertice del clan Piccolo detto Quaquarroni, attivo a Marcianise, territorio nel quale dal 1986 al 2007 c'e' stata una guerra tra due fazioni criminali, i Piccolo appunto e il gruppo Belforte, detto dei Mazzacani; i primi erano collegati alla Nuova famiglia, mentre i Belforte alla Nuova camorra organizzata di Cutolo. Proprio in questo contesto si inserisce l'omicidio di Salvatore Ruocchio ad Ardea (Roma) nel 1990 per il quale Delli Paoli e' stato condannato all'ergastolo 1993 dalla Corte di Assise di Appello di Roma.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo