Tutte le novità
Campania
12 Febbraio 2025 - 17:56
«Chi non vorrebbe chiudere per sempre l’inceneritore nella nostra terra? Lo dico da pomiglianese, che vive nel territorio in cui sorge l’unico termovalorizzatore regionale e che si batte per salvaguardare la qualità ambientale tanto deteriorata ad Acerra e nei comuni vicini» dichiara Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale e componente del Gruppo Misto.
«Ha perfettamente ragione il vescovo Di Donna, presidente della Conferenza Episcopale della Campania, quando dichiara che “non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra e sugli inceneritori”. Proprio per questo occorre affrontare questo tema con verità e realismo. Se si lancia una proposta così forte, occorre pure spiegare come si intende realizzarla, dire se si può fare, se i contratti in essere si possono chiudere, come si intende smaltire i rifiuti della nostra regione, come si intende evitare che i campani si ritrovino con i cumuli di spazzatura che arrivano fino ai primi piani delle case, come si farà con le multe europee. Altrimenti si rischia di fare demagogia» conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo