Cerca

Protezione civile

Torna il maltempo in Campania, scatta l'allerta gialla

Dalle 21 di stasera alle 21 di domani

Torna il maltempo in Campania, scatta l'allerta gialla

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato.

L'allerta meteo riguarda tutta la Campania. Si segnala la possibilità di allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane.

La Protezione civile ricorda ai sindaci di tutta la Campania, al fine di mitigare i rischi previsti, di attivare i Centri operativi comunali (Coc) e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile. Prestare attenzione agli avvisi della Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori