Cerca

la nomina

Bonea, Rita Malfi presidente del consiglio comunale

È la prima volta nel piccolo comune di 1.360 abitanti

Bonea, Rita Malfi  presidente del consiglio comunale

BONEA. Bonea scrive una nuova pagina della sua storia amministrativa con la nomina della dottoressa Rita Malfi a Presidente del Consiglio Comunale.
Si tratta della prima volta che il piccolo comune di soli 1.360 abitanti, in provincia di Benevento, patria di uno dei più nobili vitigni della Campania, la Falanghina di Bonea, e nel cui territorio ricade l'importante patrimonio naturale del Parco regionale del Taburno, istituisce questa figura, fortemente voluta dal Sindaco, avvocato Giampietro Roviezzo, e da tutta l'Amministrazione, segnando un importante passo verso una maggiore organizzazione e rappresentatività dell’organo consiliare.
La nomina di Malfi Rita, già responsabile della cultura per l'amministrazione culturale e animatrice della vita culturale del piccolo centro sannita, è avvenuta il 28 febbraio durante il Consiglio Comunale con voto unanime della maggioranza, a dimostrazione della fiducia e del sostegno da parte di tutti.
Il Presidente del Consiglio Comunale ha un ruolo chiave nella gestione delle attività consiliari: coordina i lavori dell’assemblea, garantisce il rispetto del regolamento e assicura il diritto di partecipazione di tutti i consiglieri. La scelta di Rita Malfi assume un significato particolare, in quanto riconosce le sue capacità di servizio, di aggregazione e di disponibilità all'ascolto e alla collaborazione, favorendo un dialogo costruttivo e un clima partecipativo all’interno dell’amministrazione e della comunità.
L’amministrazione comunale ha salutato con favore questa nomina, sottolineando come la presenza di una figura di riferimento per il Consiglio possa contribuire a rendere ancora più efficace il lavoro dell’organo rappresentativo della cittadinanza.
Con questa nomina, Bonea si proietta verso un’amministrazione sempre più moderna ed efficiente, in cui il dialogo e la collaborazione istituzionale possano rappresentare i punti di forza per il futuro del territorio. Ci si augura che il nuovo assetto amministrativo possa incentivare una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del Comune, favorendo progetti innovativi e soluzioni condivise per lo sviluppo del paese.
Rita Malfi avrà il compito di guidare questo percorso con equilibrio, dedizione e impegno, affinché Bonea possa crescere in armonia tenendo conto delle esigenze della comunità, valorizzando il senso di appartenenza ad una realtà ricca di potenzialità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori