Cerca

Imprese

DeAms firma un accordo quinquennale con Bombardier

L’azienda aerospaziale campana apre a Montreal la filiale canadese DeAms Automation America Inc.

DeAms firma un accordo quinquennale con Bombardier

L’azienda aerospaziale campana DeAMS, joint-venture tra Industry AMS e Deagle, annuncia la firma di un accordo quinquennale con Bombardier, leader globale nell’aviazione, in occasione della fiera aerospaziale Aeromart Montreal, in programma dal 25 al 27 marzo. 

L’accordo quinquennale include un primo progetto del valore di 1,5 milioni di dollari per la progettazione e costruzione di piattaforme elevatrici automatizzate, controllate tramite PLC. Queste innovative piattaforme sono già state implementate presso lo stabilimento Bombardier di Dorval in Québec (Canada), a supporto della produzione delle ali del velivolo Bombardier Challenger CL650. 

Le tecnologie avanzate sviluppate da DeAMS consentono di migliorare l’efficienza produttiva, ottimizzare l’ergonomia e garantire i più elevati standard di sicurezza.   

“Questo accordo rappresenta un traguardo importante per DeAMS, confermando il nostro impegno nell’offrire soluzioni innovative e personalizzate per l’industria aerospaziale” ha dichiarato Vincenzo Starace, Presidente di DeAMS. “Siamo orgogliosi di supportare Bombardier nell’adozione di tecnologie avanzate, una collaborazione che segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita internazionale di DeAMS, in un territorio chiave per l’industria aerospaziale globale, rafforzato ulteriormente dall’apertura della nostra nuova filiale canadese, a Montreal”. 

Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Edmondo Cirielli, in occasione di una visita istituzionale allo stabilimento di DeAMS a Marcianise, ha commentato “la firma di questo accordo testimonia l’eccellenza delle imprese italiane nel settore aerospaziale, capaci di competere a livello globale, grazie a tecnologie d’avanguardia. L’espansione di DeAMS in Canada rappresenta un chiaro esempio di internazionalizzazione e innovazione industriale, pilastri fondamentali per rafforzare il sistema produttivo nazionale. Il Governo continuerà a supportare le aziende italiane che investono in innovazione e diffondono il Made in Italy nel mondo”

“Il know-how sviluppato nell’automotive ci consente di offrire soluzioni di automazione avanzata anche all’industria aerospaziale” – ha commentato Gaetano Impero, Vice Presidente di DeAMS. “L’integrazione di tecnologie già consolidate in altri settori rappresenta un’opportunità concreta per innovare i processi produttivi dell’aerospazio”.

La joint venture DeAMS, che già collabora con importanti aziende come Leonardo, è nelle fasi finali di definizione di ulteriori partnership con clienti in Europa, Canada e Stati Uniti.  

Con DeAMS Automation America Inc., l’azienda amplia la propria presenza internazionale, consolidando il proprio ruolo di partner chiave per il mercato aerospaziale globale e offrendo un supporto completo nell’innovazione industriale, attraverso ingegneria avanzata, trasformazione digitale, intelligenza artificiale, automazione e robotica. La nuova filiale di Montreal prevede la partecipazione dell’imprenditore Eduardo Minicozzi, con una lunga esperienza nel settore tecnologico e manifatturiero. La presenza di un azionista locale rafforza ulteriormente il radicamento della società sul territorio nordamericano, garantendo una maggiore comprensione del mercato e una rete di relazioni strategiche. 

"L’approccio pionieristico di DeAMS all’automazione industriale nell’aerospazio è sicuramente un punto di forza, visto che i grandi player del settore si stanno orientando sempre di più verso l’innovazione e l’automazione dei processi produttivi. Abbiamo molte opportunità di collaborare con il mercato nordamericano attraverso progetti d’avanguardia” ha dichiarato Eduardo Minicozzi, Presidente di DeAMS Automation America Inc

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori